fbpx

SOFTWARE GESTIONALE COMMESSE: GESTIRE L’INTERO CICLO CON TREE

 

Tree è un gestionale commesse di Sintesi Software progettato anche per tutte quelle aziende che lavorano a commessa e che dunque necessitano di analizzare e gestire i processi aziendali per la realizzazione della commessa.  

Gestionale commessa: il modulo di tree

Il modulo gestionale commesse prevede la gestione di tutte le fasi della commessa analizziamole una ad una:

Gestione preventivo

Vengono inserite tutte le componenti che determinano il costo di prodotto: materie prime, fasi di lavoro, risorse. Grazie a listini fornitori e costo orario reparti si determina il costo del prodotto.

Conferma e trasformazione in ordine

A seguito dell’accettazione del preventivo, il preventivo stesso viene trasformato in ordine di vendita

Generazione ordini di lavoro

Viene aperto un ordine di lavoro (=commessa) o anche più ordini di lavoro per i vari particolari del prodotto acquistato

Pianificazione

Vengono definiti i fornitori a cui inoltrare gli ordini di acquisto per i materiali di acquisto.

Per le fasi produttive o di assemblaggio vengono assegnati i reparti e le risorse.

Ogni documento viene identificato con il numero di commessa o di sotto-commessa.

Entrata delle materie prime

La merce acquistata dai fornitori in fase di entrata, se l’ordine è stato emesso per commessa, viene appartata per la commessa corrispondente. In questo modo viene garantita la tracciabilità di ogni componente della commessa.

Consuntivazione fasi di lavoro

Gli ordini di lavoro vengono pubblicati presso i reparti interessati e gli operatori, grazie a touch-screen hanno la possibilità di consultare le fasi in lavoro e di inserire per ognuna gli avanzamenti (pezzi, anomalie, tempi persi).

Spedizioni a clienti

A fronte dei versamenti della produzione gli ordini di vendita risulteranno spedibili alimentando il flusso bolle e fatturazione

Monitoraggio costi

Grazie ai preventivi inseriti ad inizio flusso, agli ordini di acquisto dei materiale e alle consuntivazioni dei reparti è possibile verificare il vero costo di produzione confrontando i dati con quelli inseriti nel preventivo iniziale. E’ possibile analizzare i dati di produzione per tipologia di commessa, per reparto e anche per singolo operatore.

 

Scopri il nostro Software Gestionale e tutte le sue caratteristiche.

  • Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Privacy & cookie policy