Che cos’e’ il software analisi dati t/monitor
t/monitor fornisce un valido supporto nel processo decisionale, ordinando i dati sempre in crescita resi disponibili dai sistemi ERP. Consente di misurare le prestazioni dei processi aziendali sulla base di obiettivi definiti, utilizzando indicatori di performance.
La Business Intelligence è un insieme di processi per la raccolta dei dati aziendali. Le informazioni che si ottengono possono essere facilmente analizzate così da aiutare il management nelle decisioni strategiche
Evita le criticità di Excel: basta con i dati statici, numerose versioni dello stesso report, rischio di errori nelle formule, mancanza di sicurezza per la circolazione non controllata di dati importanti e riservati
t/monitor offre strumenti all’avanguardia per l’analisi dei dati nell’ambito della BI e consente di condividere in aree riservate su ambiente web, dati aziendali ricavati dalla BI
È possibile consultare situazioni e dati tramite indicatori (cruscotti), grafici (torte, istogrammi, …) e sheet (viste dinamiche con possibilità di esplodere una riga per navigare nei suoi dettagli)
Perche’ scegliere il software analisi dati t/monitor
L’analisi dei dati è il punto di partenza per il tuo business: con t/monitor potrai agire tempestivamente con l’aiuto di un concreto supporto al processo decisionale
Potrai gestire in modo semplice ed intuitivo attraverso il nostro portale la tua BI
t/monitor ti permette inoltre di creare report su misura non solo analisi dei dati ma anche situazione del fatturato giornaliero, numero dei resi clienti, efficienza dei reparti
Grazie al software analisi dati t/monitor potrai avere sempre accesso immediato su piattaforma web in tempo reale di tutte le informazioni della tua bi
Tutte le funzionalità del software analisi dati t/monitor
DATI IN UN UNICO AMBIENTE
I dati raccolti da vari ambienti vengono consolidati in un’unica struttura. L’ambiente unico è strutturato in modalità relazionale e multi-dimensionale per consentire una veloce reperibilità del dato durante l’analisi. Gli utenti (direzione, agenti, clienti etc.) possono accedere sulle aree riservate web con le proprie credenziali per analizzare i dati pubblicati e avere così un monitoraggio costante dell’azienda
DATAWAREHOUSE
I dati acquisiti compongono il database dedicato alla BI. Il nostro software analisi dati consente di esportare e pubblicare in un ambiente internet, in aree riservate, i dati presenti nel DWH interno all’azienda rappresentandoli in pagine web. Gli utenti sono così liberi di organizzare propri report avendo la garanzia di lavorare su dati consolidati
DATI NORMALIZZATI
Per analizzare i dati in modo chiaro, questi vengono prima normalizzati: ogni campo codice su t/monitor è sempre affiancato dal relativo campo descrittivo, utile per spiegarne il contenuto. Ad esempio, ogni codice cliente è accompagnato sempre dalla propria ragione sociale. Vengono inoltre garantiti i vincoli di integrità tra le informazioni/tabelle
AREE RISERVATE
Grazie a una sofisticata profilazione dell’utenza potrai assegnare livelli di accesso diversificati alle singole viste, scegliendo con chi condividerli e limitando la visibilità solo ai dati di competenza
CRUSCOTTI PERSONALIZZATI
I cruscotti aziendali o “dashboard”, permettono una lettura semplice e rapida dei flussi inerenti a determinate situazioni e processi di business. In una sola schermata di t/monitor si può infatti avere una presentazione completa di tutti i dati più significativi per poter così monitorare costantemente le proprie performance economico – finanziarie
GRAFICI E TABELLE
Il nostro software analisi dati consente la rappresentazione dei tuoi dati in forme semplici e intuitive come grafici di ogni tipologia. Gli sheet inoltre sono tabelle dinamiche che racchiudono tutti i dati inerenti ad un determinato argomento, con possibilità di esplodere una riga per navigare nei suoi dettagli
REPORT VIA MAIL
t/monitor permette di visualizzare i propri dati anche tramite posta elettronica: è possibile infatti predisporre email periodiche che vengono spedite in automatico a determinati destinatari, così da permettere agli utenti di consultare i dati aggiornati senza dover accedere alla propria area riservata
INTEGRAZIONE CON IL GESTIONALE
Il software analisi dati è interfacciato in modo nativo con il nostro software gestionale. I vari aggiornamenti dei dati sono garantiti con frequenze stabilite dagli utenti stessi. Consente anche l’importazione dati da altri software gestionali e quindi da altri database e può essere richiamato all’interno di altri software