Consulenza gestionale

Consulenza gestionale

Perche' dovresti richiedere una consulenza gestionale?

E’ importante richiedere un check-up ed una consulenza esterna alla propria azienda, in quanto uno sguardo professionale esterno riesce a focalizzare meglio le problematiche presenti nell’organizzazione che non rendono fluidi e standard i flussi gestionali disegnati.

CONSULENZA GESTIONALE

I nostri esperti prima di adottare qualsiasi soluzione offrono una consulenza gestionale in grado di suggerire la migliore soluzione

SERVIZIO DI CONSULENZA

Il primo intervento quando entriamo in un’Azienda è quello di fotografare la situazione attuale. Quindi vengono tracciati i flussi gestiti indicando per ognuno le risorse impiegate. Fondamentale è anche l’analisi degli strumenti che dispone l’Azienda nel supportare i vari processi. Primo fra tutti oggetto di verifica sarà il software gestionale in uso. Occorre comprendere se vengono utilizzati al meglio tutti i moduli e soprattutto se le informazioni inserite sono integrate, senza doverle ridigitare più volte duranteil processo.

Insieme alla Direzione si apportano le correzioni che si sono rese necessarie dopo il processo di mappatura. In seguito condividiamo le correzioni e formiamo gli utenti finali. Perché nuovi processi possano avere successo è importante condividere con i responsabili delle aree interessate e con i loro utenti finali i motivi dei cambiamenti proposti e schedulare la corretta formazione necessaria.

Definiti i flussi con i relativi metodi e risorse, occorre individuare i giusti indicatori (Key Performance Indicator) per poter monitorare e misurare l’andamento di un processo aziendale. In questo modo vi offriremo un servizio completo e monitorato di consulenza gestionale. 

Mettiti in contatto

Indirizzo: Largo Brigata Cagliari 11, 13100 Vercelli (VC)