PERCHE’ LA TUA AZIENDA NON PUO’ PIU’ FARE A MENO DI UN CMMS

In questo articolo scopriari come il CMMS può aiutarti a ridurre i costi di gestione della tua azienda 

Secondo un recente studio di Aberdeen Group, le aziende che utilizzano un CMMS hanno segnalato una riduzione del 12% dei tempi di fermo non programmati, una riduzione del 17% dei costi di manutenzione e un aumento del 22% dell’efficienza della manutenzione. Vuoi conoscere fin da ora il modo per ottenere anche tu questi benefici?

industria4.0 prodotti informatici vincenti

Ma che cos’è in parole semplici un CMMS?

Un sistema di gestione della manutenzione digitale, o CMMS, è un software che centralizza le informazioni di manutenzione e facilita i processi delle operazioni di manutenzione. Aiuta a ottimizzare l’utilizzo e la disponibilità di attrezzatura fisica, come veicoli, macchinari, comunicazioni, infrastrutture degli impianti e altri asset. I CMMS, o sistema di gestione delle informazioni di manutenzione digitale, sono sistemi che troviamo nel settore manifatturiero, nella produzione di petrolio e gas, nella generazione di energia, nell’edilizia, nei trasporti e in altri settori in cui l’infrastruttura fisica è fondamentale.

Perché hai bisogno di un CMMS?

All’inizio del nostro articolo abbiamo riportato i dati che attestano l’effettivo miglioramento lavorativo delle aziende che hanno scelto un software manutenzioni. Forse però ti chiedi ancora se la tua azienda ha realmente bisogno di questo software oppure no. Per aiutarti a chiarire ogni dubbio ti riportiamo delle casistiche, se ti rispecchi in uno dei seguenti punti, l’adozione del CMMS sarà sicuramente la scelta ideale.  

  • Senti di aver bisogno di ottimizzare le attività di manutenzione, pianificando interventi preventivi, gestendo ordini di lavoro e monitorando le scorte di magazzino; 
  • Senti la necessità di ridurre dei tempi di fermo non programmati e aumentare la durata delle attrezzature;
  • Vuoi migliorare la gestione delle scorte monitorando i livelli delle scorte di magazzino e ordinando automaticamente i ricambi quando necessario; 
  • Vuoi conformarti alle normative relative alla salute e sicurezza e alle normative ambientali riducendo il rischio di multe e sanzione; 
  • Vuoi migliorare la presa di decisioni fornendo alla tua azienda dati e analisi sull’attività di manutenzione che potranno essere utilizzati per prendere decisioni migliori su come allocare le risorse, pianificare le future attività di manutenzione e migliorare le prestazioni complessive della manutenzione.

 

Arrivato a questo punto di lettura hai consolidato la consapevolezza di adottare un CMMS ed ora ti chiedi ma quale? 

Ecco alcuni dei motivi per cui dovresti scegliere il CMMS t/tools di Sintesi Software:

1) Funzionalità complete: t/tools offre una suite completa di funzionalità per la gestione della manutenzione, tra cui:

  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione delle scorte di magazzino
  • Pianificazione della manutenzione preventiva
  • Tracciamento dei costi di manutenzione
  • Reporting e analisi
  • Gestione dei documenti
  • Gestione della sicurezza
  • Modulo per la gestione del parco macchine aziendale
  • Modulo per la gestione delle scadenze obbligatorie
 

2) Facilità d’uso: t/tools è progettato per essere facile da usare, anche per utenti senza esperienza informatica. L’interfaccia è intuitiva.

3)Scalabilità: t/tools è scalabile per adattarsi alle aziende di tutte le dimensioni, dagli stabilimenti di piccole dimensioni alle grandi aziende multinazionali.

4)Supporto clienti: Sintesi Software offre un eccellente supporto clienti per aiutarti a ottenere il massimo da t/tools. Offriamo formazione, assistenza telefonica e supporto online.

6)Integrazioni: t/tools può essere integrato con una varietà di altri sistemi aziendali, tra cui ERP, sistemi di contabilità e sistemi di gestione dei magazzini.

7)Innovazione: Sintesi Software è impegnata nello sviluppo continuo di t/tools e aggiunge regolarmente nuove funzionalità e miglioramenti.

8)Soddisfazione del cliente: Sintesi Software ha un’eccellente reputazione per la soddisfazione del cliente. I nostri clienti lodano il software per la sua facilità d’uso, le sue funzionalità complete e il suo eccellente supporto clienti.

In sintesi, t/tools è un CMMS potente e versatile che può aiutare le aziende di tutte le dimensioni a migliorare l’efficienza della manutenzione, ridurre i costi e migliorare la compliance.

Vuoi provare con una demo gratuita il nostro gestionale manutenzioni? Contattaci!

Contattaci per assistenza

Messaggio inviato correttamente
Mappa-base-def