L’ANALISI DEI DATI È IL PUNTO DI PARTENZA PER IL TUO BUSINESS: CON T/MONITOR POTRAI AGIRE TEMPESTIVAMENTE CON L’AIUTO DI UN CONCRETO SUPPORTO AL PROCESSO DECISIONALE.

La Business Intelligence è un insieme di processi per la raccolta dei dati aziendali. Le informazioni ottenute possono essere facilmente analizzate così da aiutare il management nelle decisioni strategiche.

t/monitor offre strumenti evoluti per l’analisi dei dati nell’ambito della BI e consente di condividere in aree riservate su ambiente web dati aziendali ricavati dalla BI.

È possibile consultare dati e situazioni tramite indicatori (cruscotti), grafici (torte, istogrammi, …) e sheet (viste dinamiche con possibilità di esplodere una riga per navigare nei suoi dettagli).

Fornisce un valido supporto nel processo decisionale, ordinando i dati sempre in crescita resi disponibili dai sistemi ERP. Consente di misurare le prestazioni dei processi aziendali sulla base di obiettivi definiti, utilizzando indicatori di performance.

TUTTI I TUOI DATI IN UN UNICO AMBIENTE

I dati raccolti da diversi ambienti vengono consolidati in un’unica struttura, indispensabile per consentire un’analisi omogenea dei processi aziendali.
L’ambiente unico è strutturato in modalità relazionale e multi-dimensionale per consentire una veloce reperibilità del dato durante l’analisi.

ANALIZZA E MONITORA LA TUA AZIENDA

Gli utenti (direzione, agenti, clienti etc.) possono accedere sulle aree web a loro riservate con le proprie credenziali per analizzare i dati pubblicati e avere così un monitoraggio costante dell’azienda: ordini, fatturati, budget, spedizioni, resi, avanzamenti di reparti, criticità, e molto altro sotto forma di indicatori, grafici e sheet.

ORGANIZZA UN UNICO DATA WAREHOUSE

I dati acquisiti compongono il database dedicato alla BI (denominato Data Warehouse DWH). t/monitor consente di esportare e pubblicare in un ambiente internet, in aree riservate, i dati presenti nel DWH interno all’azienda rappresentandoli in pagine web. Gli utenti sono così liberi di organizzare propri report avendo la garanzia di lavorare su dati consolidati.

I TUOI DATI SEMPRE CHIARI E NORMALIZZATI

Per analizzare i dati in modo chiaro, questi vengono prima normalizzati: ogni campo codice su t/monitor è affiancato sempre dal relativo campo descrittivo, utile per esplicarne il contenuto.
Vengono inoltre garantiti i vincoli di integrità tra le informazioni/tabelle: un fatturato, ad esempio, può essere analizzato inizialmente per continente e poi spaccata in altri dettagli sottostanti, per nazione, località, clienti finali…

AREE RISERVATE CUSTODISCONO I TUOI DATI

Grazie a una sofisticata profilazione degli utenti potrai assegnare livelli di accesso diversificati alle singole viste, scegliendo con chi condividerli e limitando la visibilità solo ai dati di competenza.

CRUSCOTTI PERSONALIZZATI PER LA TUA BI

I cruscotti aziendali (o anche “dashboard”), consentono una lettura semplice e rapida dei flussi inerenti a determinate situazioni e processi di business. In una sola schermata di t/monitor si può infatti avere una presentazione completa di tutti i dati più significativi per poter monitorare costantemente le proprie performance.

GRAFICI E INDICATORI PER DATI CHIARI E IMMEDIATI

t/monitor consente la rappresentazione dei tuoi dati i dati in forme semplici e intuitive come grafici di ogni tipologia (a torta, ad area, a barre, a dispersione, a bolle… anche combinati), istogrammi, diagrammi, indicatori kpi, matrici, mappe, e molto altro.

TABELLE DINAMICHE PER NAVIGARE TRA I TUOI DATI

Gli sheet di t/monitor sono tabelle dinamiche che racchiudono tutti i dati inerenti un determinato argomento, con possibilità di esplodere una riga per navigare nei suoi dettagli.

CREA I TUOI REPORT SU MISURA

Oltre all’analisi dei dati si possono pubblicare periodicamente particolari situazione predefinite, per essere continuamente monitorate dagli utenti destinatari.

CONSULTA I TUOI DATI QUANDO VUOI E OVUNQUE SEI

t/monitor è sviluppato interamente su piattaforma web e per utilizzarlo è necessario un semplice browser internet. Per questo i dati, aggiornati in tempo reale, possono essere visualizzate tramite diversi device, come pc, monitor
di controllo, smartphone e tablet, per tenere costantemente tutto sotto controllo.

E MOLTO ALTRO: scopri di più!

Seguici: