Sintesi ha ideato il software per gestire sia la manutenzione preventiva che quella correttiva. Questo permette alla tua azienda di risolvere velocemente le problematiche e le anomalie non previste ma soprattutto di schedulare preventivamente le operazioni per evitare il verificarsi di un guasto. Il nostro software gestione manutenzione gestisce impianti, magazzino dei ricambi, richieste d’intervento, gestione delle risorse umane, controllo degli acquisti e sub-appalto. Inoltre monitora il personale della tua azienda schedulando visite mediche, aggiornamenti sulla sicurezza, corsi di formazione, e molto altro. Quindi il nostro CMMS ti permette di ottimizzare le risorse aziendali sia tecniche che umane programmando le operazioni di manutenzione e tenendo sempre sotto controllo i relativi costi.

MAPPATURA COMPLETA DEI TUOI IMPIANTI

Grazie al nostro software gestione manutenzione ogni impianto della tua azienda verrà codificato in tutte le sue componenti fornendo in questo modo tutti i dati necessari per la manutenzione: tipologie dei beni, dati del costruttore, specifiche tecniche, centri di costo, lista ricambi, manuali di manutenzione, schemi e schede tecniche, consegne di sicurezza. Ad ogni impianto poi sono legati i corrispettivi ricambi, in questo modo avrai sempre disponibile la lista dei ricambi. In più potrai predisporre un magazzino per la gestione delle relative disponibilità.

NAVIGA TRA I TUOI REPARTI CON IL GESTIONALE MANUTENZIONE

Il nostro software gestione manutenzione dispone di un motore capace di navigare tra gli impianti e fra tutti gli elementi che necessitano di manutenzione. Per facilitare la navigazione fra gli impianti sarà possibile assegnare ad ogni bene aziendale l’immagine fotografica o schematica di riferimento e un link al bene di livello superiore. In questo modo potrai navigare in tutte le aree e reparti della tua azienda visualizzando ogni singolo impianto e i suoi elementi. In questo modo l’utente, ad esempio richiamando la foto dell’ azienda, riesce a cogliere immediatamente quali sezioni fisiche dell’ azienda stessa sono oggetto dell’attenzione della manutenzione e cliccando sugli elementi evidenziati nella immagine può esplodere il sottolivello desiderato, come ad esempio l’area reparti o l’area uffici o l’area mensa, proseguendo così fino alla visualizzazione dei singoli impianti in manutenzione.

Navigazione fra i beni

LA HOME PAGE DEL GESTIONALE MANUTENZIONE DI SINTESI

La homepage del nostro gestionale manutenzione è personalizzabile in base alle esigenze della tua azienda ed è composta dalle seguenti voci:

INDICATORI sono dei contatori che mostrano ad esempio il numero di impianti presenti in azienda, gli ordini di lavoro aperti, gli automezzi, le risorse umane coinvolte e molte altre informazioni che saranno utili per lo svolgimento ottimale del tuo lavoro

LINK RAPIDI ALLE FUNZIONI PRINCIPALI vi consentiranno di accedere velocemente alle funzioni più utilizzate

software gestione manutenzione
Bacheca personalizzabile del software gestione manutenzione

GESTISCI LE RISORSE AZIENDALI COINVOLTE

Il software gestione manutenzione di Sintesi suddivide le risorse coinvolte nella attività di manutenzione in risorse interne ed esterne (fornitori/terzisti) differenziandole inoltre per mansioni specifiche e associandole a centri di costo dedicati. Inoltre schedula e mantiene la cronologia di tutte le scadenze obbligatorie di legge legate al personale (come visite mediche, aggiornamenti sulla sicurezza, etc…) e anche corsi di formazione, certificazioni e qualifiche.

MAI SENZA RICAMBI GRAZIE AL NOSTRO SOFTWARE GESTIONE MANUTENZIONE

E’ possibile collegare ad ogni bene codificato un elenco di ricambi utilizzati per la manutenzione preventiva. In questo modo gli operatori potranno scegliere i ricambi corretti; sarà inoltre possibile ottimizzare la gestione delle scorte ordinando in anticipo i ricambi richiesti per lo svolgimento degli ordini di lavoro previsti dal piano di manutenzione preventiva.

IL MOTTO DEL SOFTWARE GESTIONE MANUTENZIONE SINTESI E’ “MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE”

La prevenzione è sempre meglio che la cura soprattutto in ambito aziendale dove blocchi e fermi macchina incidono sempre sui bilanci finali. Con il nostro software di manutenzione per ogni impianto avrai la codifica di tutti gli interventi di manutenzione preventiva e potrai indicare la periodicità della manutenzione, eventuali fermi macchina, risorse necessarie, ricambi da utilizzare, tempistiche, lista delle azioni e altre manutenzioni collegate.

OTTIMIZZA LA GESTIONE DEGLI ORDINI DI LAVORO PREVENTIVI E CORRETTIVI

VANTAGGI DELLA MANUTENZIONE PREVENTIVA

Rimandare un piano di intervento è poco professionale soprattutto quando un intero macchinario rischia di finire per essere inagibile procurando quindi ingenti perdite di denaro.
Utilizzare un software di gestione manutenzione ti consente quindi di evitare gravi danni arrestando l’insorgere di problemi ma anche ottenendo dei vantaggi che possiamo riassumere in questo modo:

• Funzionamento più efficiente e riduzione delle spese di gestione
• Miglioramento dell’efficienza produttiva dei macchinari e aumento dei tempi dell’attività di produzione
• Miglioramento del servizio al cliente
• Riduzione dei costi per sostituzioni
• Miglioramento della reputazione dell’azienda

Inoltre la manutenzione preventiva consente di risparmiare sui costi energetici. Un’attrezzatura mal tenuta richiede più energia elettrica o carburante per poter funzionare, specialmente quando si parla di grandi impianti interessati da una fermata forzata, deve essere necessariamente tenuto in considerazione il dispendio di energia.

ODL

TRASFORMARE UNA MANUTENZIONE CORRETTIVA IN PREVENTIVA

Secondo quanto espresso sopra, trasformare la manutenzione correttiva in preventiva è la scelta aziendale più efficiente da intraprendere perché ti garantisce sempre le migliori prestazioni possibili.
Con il software di manutenzione di Sintesi, per ogni impianto otterrai la codifica di tutti gli interventi di manutenzione preventiva necessari, indicando periodicità della manutenzione, eventuali fermi macchina, risorse necessarie, ricambi da utilizzare, tempistiche, lista delle azioni e altre manutenzioni collegate. Avendo un database così preciso, le azioni di manutenzione correttiva si riducono notevolmente permettendo dunque al tuo personale, qualora si verifichi un imprevisto, di risolverlo al meglio e nel minor tempo possibile.

CONTROLLA I COSTI DELLA MANUTENZIONE CON IL SOFTWARE GESTIONE MANUTENZIONE DI SINTESI

Controllare i costi della manutenzione è ora possibile grazie ai dati di consuntivazione degli ordini di lavoro. Sia gli ordini di lavoro generati dalla manutenzione preventiva, sia quelli generati dalla manutenzione correttiva, permettono una consuntivazione precisa e completa delle ore di lavoro di ogni risorsa coinvolta e di tutti i ricambi utilizzati.

GESTIONE DELLE FLOTTE AZIENDALI E DEL PARCO IN MOVIMENTO AZIENDALE

Oltre agli impianti aziendali è possibile inserire nella gestione dei beni anche tutti i dati relativi al parco in movimento aziendale e alle flotte aziendali. Autocarri, automobili, muletti e altri mezzi possono essere inseriti con tutti i dati tecnici necessari e per ognuno di essi sarà possibile impostare un piano di manutenzione preventiva, sia dal punto di vista meccanico che amministrativo (revisioni, tagliando, bollo, assicurazione, etc …)

INTEGRAZIONE DEL SOFTWARE GESTIONE MANUTENZIONE CON IL SOFTWARE GESTIONALE

Il nostro software della manutenzione si interfaccia con il software gestionale ERP della tua azienda, oltre che in modo nativo con le nostre piattaforme gestionali, prima fra tutte tree web.
Questo conferisce al nostro software di manutenzione un added value, in fatti consente di avere molti dati condivisibili, fra i quali:

  1. codifica delle risorse e dei fornitori
  2. codifica dei reparti e delle macchine
  3. codifica dei prodotti
  4. integrazione con la gestione di magazzino

Un altro valore aggiunto della nostra software house è la totale personalizzazione di ogni soluzione informatica. Potremo quindi concordare con la vostra azienda tutti i dettagli delle interfacce necessarie per ottimizzare il colloquio fra il vostro software ERP e il nostro software manutenzione.

IL GESTIONALE MANUTENZIONE SU PIATTAFORMA WEB

Come ogni programma della Suite di Sintesi, anche il software manutenzione è fruibile su ogni piattaforma web quindi anche da mobile e tablet. I responsabili quindi possono consultare e gestire gli ordini di manutenzione da semplici pc touch-screen di costo estremamente contenuto rispetto ai più costosi terminali industriali che spesso vengono spesso utilizzati. In più vista l’esigenza sempre più attuale dello smartworking, almeno chi non necessita di recarsi fisicamente in reparto può comunque monitorare le operazioni anche da casa.

IL SOFTWARE MANUTEZIONE SU SAAS (Software as a service)

Il nostro software di manutenzione è disponibile come SAAS quindi come software as a service. Questo vuol dire che mediante il pagamento di un canone di utilizzo mensile avrai la possibilità di usufruire di tutte le funzionalità dell’applicativo senza doverti preoccupare dell’infrastruttura hardware e neanche delle operazioni di backup che verranno automaticamente demandate a noi. In questo modo ti garantiremo la massima fruibilità del prodotto e la massima sicurezza dei dati.

Seguici: