Industria 4.0

Dalla produzione meccanica basata sulla potenza dell’acqua e del vapore, alla produzione di massa attraverso l’uso dell’elettricità, per poi passare attraverso l’avvento dell’informatica e dei computer. Ecco le varie tappe che hanno portato alla quarta rivoluzione industriale, chiamata anche Industria 4.0.

Industria 4.0 (o Industry 4.0) indica il processo in corso che porterà a una produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa, integrando alcune nuove tecnologie produttive che migliorano le condizioni di lavoro, aumentando al tempo stesso la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Smart Factoryindustria-4.0

In questa quarta rivoluzione industriale le aziende si stanno trasformando sempre più in Smart Factory, ovvero imprese che adottano nuove tecnologie che permettono la collaborazione e l’interconnessione di tutti gli elementi presenti nella produzione (operatore, macchine e strumenti), ma anche della azienda con altre strutture esterne (strade, hub, gestione dei rifiuti, ecc.) o integrate (fornitore – cliente), tutto sempre con massima attenzione ai consumi energetici, evitando sprechi e cercando di essere sempre più performanti.

Tutti i prodotti di Sintesi Software rientrano nel paradigma Industria 4.0, offrendo tutti gli strumenti indispensabili per diventare delle vere Smart Factory.

Scopri in nostri prodotti qui!

Per maggiori informazioni scrivici a info@sintesisoftware.it, siamo disponibili anche a venirti a trovare per una dimostrazione gratuita e senza impegno.