CMMS

L’adozione di un sistema CMMS (Computerized Maintenance Management System) è ormai diventata un’esigenza per ogni azienda interessata a gestire al meglio la manutenzione dei propri impianti e macchinari, ma anche di tutte le risorse aziendali. Infatti permette di ottimizzare tempi e costi di gestione e concorre alla crescita dei margini di profitto aziendali, risultando indispensabile in molti settori aziendali quali l’industria, il settore terziario, la logistica, la sanità, ecc.

Che cos’è il CMMS?

Il CMMS è un software che permette di semplificare il flusso operativo, di automatizzare molte operazioni e di avere sempre sotto controllo il piano degli interventi e la registrazione di riparazioni e sostituzione di parti di ricambio.

I vantaggi offerti da un software CMMS sono molteplici:

  • il risparmio ottenuto grazie alla drastica diminuzione dei guasti e dei relativi costi di riparazione e tempi di fermo macchina, con conseguente mancata produzione
  • la possibilità di gestire in modo strutturato e con semplicità le numerose scadenze imposte dalla legislazione sulla sicurezza aziendale
  • l’accesso immediato e la disponibilità in tempo reale di tutte le informazioni sui macchinari e sugli interventi effettuati e pianificati

t/tools, la soluzione web per la gestione della manutenzione

CMMS

 

L’esperienza di quasi quarant’anni di Sintesi Software nel settore dei software di gestione aziendale ha prodotto il CMMS t/tools: la soluzione per la gestione della manutenzione.

L’interfaccia web di t/tools permette di gestire rapidamente e con efficacia tutte le risorse aziendali: caratteristiche tecniche (manuali, schemi, …) piani di manutenzione, interventi preventivi e correttivi. Tutti gli utenti abilitati all’accesso possono sfruttare il software da un normale browser ma anche su tablet e smartphone  quando non sono presenti in azienda, facilitando così la gestione di interventi o verifiche in emergenza.

Con t/tools gestire gli ordini di lavoro, la disponibilità di ricambi, le risorse interne ed esterne all’azienda è semplice e veloce. L’adozione di t/tools permette ad ogni azienda di ottimizzare tutte le attività relative alla manutenzione e garantisce un aumento dell’affidabilità degli impianti che si traduce in un immediato risparmio di costi e in un aumento della produttività.

Attiva subito il CMMS t/tools

Se anche la tua azienda gestisce ancora la manutenzione tramite moduli cartacei oppure tramite software non sviluppati per tale scopo, scegliendo t/tools potrai:

  • organizzare il magazzino ricambi
  • gestire la manutenzione preventiva e correttiva su piattaforma web
  • pianificare gli interventi di manutenzione
  • intervenire prontamente in caso di guasti
  • personalizzare l’interfaccia secondo le tue esigenze
  • controllare i costi di manutenzione

Scopri di più su t/tools