Cos’è l’Archiviazione Documentale

L’Archiviazione Documentale è un processo che consente la completa gestione informatizzata e sicura di ogni tipo di documento, digitale e cartaceo, così da renderlo facilmente reperibile da qualsiasi device.

In questo modo si possono ottimizzare i processi aziendali, riducendo i costi di gestione dei documenti e il tempo dedicato alle ricerche dei documenti all’interno degli archivi, aumentando quindi efficienza e produttività.

Cos’è l’Archiviazione Sostitutiva

L’Archiviazione Sostitutiva o conservazione elettronica è un sistema in grado di assicurare nel tempo la validità legale di un documento informatico.

Dopo l’applicazione della firma elettronica, che definisce univocamente la paternità, e di una marca temporale, che definisce con certezza la data e l’ora, il documento digitale viene “congelato” per dieci anni consentendo l’eliminazione fisica del documento cartaceo.

t/file: la soluzione per l’archiviazione documentale

I documenti sono un bene prezioso per l’azienda e per questo occorre archiviarli in un sistema sicuro e facilmente accessibile come t/file.

t/file permette di controllare i documenti con una efficiente gestione documentale informatizzata, migliorando i tempi di ricerca di un documento e associa automaticamente più documenti di una stessa pratica, fornendo risultati estremamente performanti.

Cosa aspettate, cliccate sull’immagine sottostante e scoprite il sito dedicato a t/file!